Scuola

maschera slide

Scuola

Progetti per le scuole

L’educazione ambientale nelle scuole: programma per l’anno scolastico 2020-2021

Le attività di educazione ambientale proposte da Savno e dal Consiglio di Bacino Sinistra Piave offrono dei percorsi educativi finalizzati ad approfondire i temi relativi alla gestione dei rifiuti e al ciclo dei materiali per incentivare la diffusione delle buone pratiche ambientali, sia a casa che a scuola, e alla riduzione dell’impatto dei nostri comportamenti quotidiani.

I percorsi proposti, opportunamente suddivisi in base all’età scolare e alle diverse esigenze educative, consistono in interventi teorici in classe, laboratori, concorsi e visite guidate.

Le attività non prevedono alcun onere a carico delle scuole, ad eccezione dell’organizzazione delle eventuali uscite (ovvero i trasferimenti in corriera con autista e accompagnatori) che ogni singolo Istituto dovrà provvedere a sostenere autonomamente.

Per tutti i dettagli vi invitiamo scaricare il materiale informativo cliccando nell’icona di interesse qui di seguito.

ATTENZIONE: l’iscrizione ai progetti e quindi la richiesta di intervento da parte degli esperti, a partire dall’a.s. 2020-2021 potrà essere effettuata esclusivamente compilando i moduli online che troverete nella sezione dedicata al ciclo scolastico d’interesse.

La raccolta delle iscrizioni termina il 10 ottobre 2020, le adesioni inserite successivamente a questa data verranno programmate compatibilmente con le date e i posti disponibili.

scuola infanzia

Vai

scuola primaria

Vai

scuola secondaria di primo grado

Vai

scuola secondaria di secondo grado

Vai

università
della terza età

Vai