Main Menu

F.A.Q. (domande frequenti)

Violazioni e Penalità


In base agli articoli 15 e 19 del Regolamento Consortile del CIT, approvato con deliberazione dell’Assemblea Consortile in data 28 dicembre 2004 e modificato con deliberazione dell’Assemblea Consortile n°3 del 27 aprile 2005, a decorrere dall’anno 2004 l’utente deve comunicare il modo corretto al soggetto gestore del servizio, entro 60 giorni successivi al loro verificarsi, l’inizio e la cessazione dell’occupazione o conduzione dei locali e delle aree tariffabili, nonché la variazione degli elementi che determinano la tariffa (come per es. l’inizio di utenza e/o la variazione della composizione del nucleo familiare, delle superfici e/o della destinazione d’uso dei locali e delle aree scoperte ecc.).

Nell’ipotesi in cui l’utente non provveda in modo corretto e tempestivo alla comunicazione di tali variazioni, sarà soggetto, ai sensi del 4° comma del Regolamento Consortile, alle seguenti maggiorazioni una tantum in aggiunta alla tariffa a titolo di risarcimento per danno finanziario e rimborso spese ed oneri di controllo dell’ufficio:
- 150 euro in caso di omessa comunicazione di occupazione, conduzione o di variazione degli elementi determinanti la tariffa;
- 50 euro in caso di tardiva comunicazione di occupazione conduzione, o di variazione degli elementi determinanti la tariffa, se l’utente perviene spontaneamente entro un anno dalla data di cui all’art. 15 (cioè entro i 60 giorni successivi al loro verificarsi);
- 75 euro in caso di infedele, inesatta od incompleta comunicazione di occupazione, conduzione e variazione degli elementi determinanti la tariffa


Sono inoltre previste penalità nel caso di:

1. pagamento parziale o posticipato degli importi previsti in fattura. In questo caso verranno addebitati gli interessi di mora nella misura legale per i giorni di ritardato pagamento.

2. omesso pagamento della fattura. Il soggetto gestore invia un sollecito di pagamento una volta scaduta la fattura. Decorso inutilmente anche il termine di pagamento segnalato nel sollecito il soggetto gestore provvederà al recupero del corrispettivo a mezzo dei sistemi consentiti dalla legge e con le penalità di cui nel Regolamento.

IN EVIDENZA

  • CONTATTI RAPIDI

    0438 1711001 per informazioni su raccolte, servizi e segnalazione disservizi

    0438 1711002 per Vigilanza Ambientale

    0438 1711003 per l’Ufficio Clienti Tariffa

    0438 1711004 per l’Ufficio Commerciale

    0438 1711005 per l’Ufficio Rifiuti Agricoli

    0438 1711006 per l’Ufficio Contabilità(NON VENGONO FORNITE INFORMAZIONI SULLE FATTURE DELLA TARIFFA)

    0438 1711007 per l’Ufficio Recupero Crediti

    PER ALTRE INFORMAZIONI CONTATTARE IL CENTRALINO AL NUMERO: 0438 1711000

    PER UN CONTATTO DIRETTO CON LA SOCIETA' DI RECUPERO CREDITI SORIT SPA CLICCA QUI

     

     

     

Questo sito web utilizza i cookies per gestire la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta automaticamente che possano essere inseriti alcuni di questi tipi di cookies nel vostro dispositivo di navigazione, come ad esempio i cookies tecnici permessi dalla legge. Il consenso all’utilizzo puo’ essere revocato in qualsiasi momento anche dopo aver accettato utilizzando il bottone nel riquadro sulla colonna di destra del sito.

Guarda le Privacy Policy

Hai rifiutato i cookies. Questa decisione può essere invertita.

E' stata permessa l'installazione di cookies in questo computer. La decisione puo' essere cambiata.

logo

logo Consiglio di Bacino 28 04 2015

Telefonaci:

Contatta il Servizio Clienti
all' ecosportello del tuo
Comune per richiedere info
o chiarimenti sui servizi.
tel

Servizi:

Consulta qui l calendario
delle raccolte del tuo Comune
e tutto ciò che concerne
la gestione dei rifiuti.
servatt

Scrivici:

Compila il modulo form e
inviaci la tua richiesta di
informazioni, suggerimenti
o eventuali reclami.
scriv

F.A.Q.

Qui troverete tutte
le domande più frequenti
fatte dai nostri utenti
e le relative risposte.
faq

Download:

Scarica da qui tutta
la nostra utilissima
documentazione
e la modulistica.
download

SAVNO SMS:

Ricevi tutte le informazioni
sulla raccolta dei rifiuti
direttamente  da SAVNO
nel tuo cellulare via sms.
sms

Come ottenere la fattura via email:

ecospClicca qui per compilare il form
ed attivare il servizio di invio
della fattura tramite email.

Dove conferire i rifiuti?

differenziariodove butto la carta accoppiata?
E il tappo in sughero?
Tutte le risposte nel
nostro Differenziario.

La Raccolta Differenziata:

diffTantissimi consigli ecologici
e molto altro nella
sezione dedicata alla Raccolta Differenziata.

La gestione degli Ecocentri:

ecocConsulta orari,
giorni di apertura
e materiali conferibili dell’ecocentro
del tuo Comune.

banner cartevisabanner tia2banner lavoraconoibanner ricerchebanner scuole