Non sei loggato! Inserisci i tuoi dati per scoprire i servizi dedicati alla tua zona
Inserisci i tuoi dati
Scuola primaria “Tandura” di Cordignano
Gli alunni della Scuola Primaria di Cordignano e in particolare i bambini delle classi quinte, da qualche anno, stanno affrontando nelle diverse discipline, lo studio delle problematiche di cui sta "soffrendo" il nostro pianeta e i suoi abitanti umani, animali e vegetali.
In questo ultimo anno, poi, hanno riflettuto sui cambiamenti climatici, hanno vissuto (e ancora la stanno vivendo!) l'emergenza sanitaria e di conseguenza, quella sociale.
Dopo conversazioni, discussioni e attività di diversa tipologia, i bambini sono giunti alla conclusione che, per far fronte a tutta questa difficile situazione, non c'è che un'unica modalità: la SOLIDARIETA' UMANA. Solo con l'impegno comune di tutti per un unico obiettivo che è il PRENDERSI CURA DELL'ALTRO, diventando "ANGELI" gli uni per gli altri, si potranno risolvere i problemi dell'umanità e del nostro pianeta.
Nell'addobbare questo leccio, usando pastelli colorati e immagini a collage, i bambini hanno voluto dare un segno di ringraziamento a tutti coloro che da tempo, con le proprie peculiarità, si stanno impegnando con grande dedizione ovunque ci sia bisogno di loro.