Non sei loggato! Inserisci i tuoi dati per scoprire i servizi dedicati alla tua zona

Inserisci i tuoi dati

Apri il modulo
Vai ai servizi per le utenze

Concorso di Natale

maschera slide

Concorso di Natale

freccia torna indietroTorna alla lista delle scuole

Scuola dell’infanzia “S. Antonio” di Corbanese - Tarzo

TARZO (CORBANESE)


Titolo: “Con piccole mani trasformiamo tutto in grande bellezza”

Per noi la Scuola dell’Infanzia è la “scuola del fare” dove ogni bambino è protagonista in prima persona.
Le attività che proponiamo hanno sempre l’obiettivo di coinvolgere il bambino a 360 gradi per aiutarlo a crescere consapevole delle sue potenzialità, dei suoi talenti e delle mille possibilità che potrà avere imparando a FARE.
Ed così è “con le nostre mani” che abbiamo voluto decorare questo bellissimo leccio che ci è stato donato da Savno, e con le nostre mani ce ne prenderemo cura.

- CON LE NOSTRE MANI spennellate di tempera abbiamo creato i babbi natale, lasciando le nostre impronte sul cartone.

- CON LE NOSTRE MANI abbiamo avvolto altri ritagli di cartone con la lana rossa e bianca per creare degli alberelli di Natale.

- CON LE NOSTRE MANI (e dei coltellini adatti a noi!) abbiamo tagliato a fette alcune arance che poi abbiamo fatto essiccare sopra i termosifoni della nostra aula per creare delle profumate decorazioni.

- CON LE NOSTRE MANI e degli stampini da biscotti a forma di stella, abbiamo dato nuova vita anche alle bucce delle arance, per farne delle stelline da appendere.

Dunque “con le nostre mani” e materiale “povero”, di riciclo e a costo quasi zero abbiamo dato forma e un tocco di originalità al nostro alberello di Natale.