Non sei loggato! Inserisci i tuoi dati per scoprire i servizi dedicati alla tua zona

Inserisci i tuoi dati

Apri il modulo
Vai ai servizi per le utenze

Concorso di Natale

maschera slide

Concorso di Natale

freccia torna indietroTorna alla lista delle scuole

Scuola dell'infanzia “Collodi” di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO


Titolo: L'Aiuto

Il leccio che SAVNO ha portato nelle nostra scuola ,ha stimolato la fantasia dei piccoli alunni della scuola e le loro maestre.
Abbiamo innanzitutto pensato al tema per decorare il nostro albero, ci siamo fatti ispirare dall’utilità che può avere un albero in questa fredda stagione.
Allora ecco che tra le mani della maestra magicamente spunta un libro dal titolo: UNA GIORNATA D’INVERNO.
Una storia che la maestra ha riadattato che racconta di come dei coniglietti hanno aiutato un povero uccellino senza nido e senza mamma.

L’aiuto è arrivato sottoforma di un cappellino che si è trasformato per l’occasione in un confortevole nido per lui e per tutti gli uccellini che ne potevano aver bisogno.

Il tema di queste decorazioni è l’aiuto... che in questo caso arrivano dai cappellini che fungono da nido per uccellini bisognosi, e nel nostro albero tengono caldo anche alla renna di BABBO NATALE Rudolph.

L’occorrente per le nostre decorazioni: lana colorata , cartoncino per realizzare il cappellino , carta , colore a tempera marrone , occhi, carta rossa , campanellino, lana rossa per confezionare il pon pon (naso) delle renne e per finire abbiamo fatto un quadretto con gli stecchi del gelato.

Per il puntale è stato usata la lana avanzata dopo aver confezionato i capellini.
Così addobbato l’ albero potrà fare bella mostra di sé …. e chissà magari qualche uccellino ci si potrà rifugiare..