Non sei loggato! Inserisci i tuoi dati per scoprire i servizi dedicati alla tua zona

Inserisci i tuoi dati

Apri il modulo
Vai ai servizi per le utenze

Concorso di Natale

maschera slide

Concorso di Natale

freccia torna indietroTorna alla lista delle scuole

La Nostra Famiglia - Conegliano

CONEGLIANO


Titolo: I nostri Sorrisi Illuminano il Natale

Visto che l’anno scorso siamo stai lontani gli uni dagli altri abbiamo pensato di festeggiare il natale decorando l’albero tutti insieme!!! Come per magia ci siamo subito messi all’opera: abbiamo mescolato maizena (amido di mais), colla vinilica e un po' di olio bebè per amalgamare il tutto. Abbiamo lavorato a lungo gli ingredienti realizzando una bella pasta malleabile degna dei migliori chef chiamata “ceramica a freddo”. In seguito abbiamo steso una sfoglia sottile che non aveva nulla da invidiare a quella delle lasagne bolognesi: era perfetta! Così qualcun altro di noi ha realizzato le stelle con gli stampini e dopo averle fatte asciugare erano pronte per la decorazione.

Ma... la cosa più bella ed importante è stato il coinvolgimento di tutti i nostri amici della scuola primaria perché ci servivano le fotografie degli alunni di ogni classe. in men che non si dica ci sono arrivate le foto dei componenti delle aule rosa, aule blu, aule azzurre, aule gialle e anche aule arancioni e non potevano mancare le nostre delle aule verdi!
Anche le fotografie sono state ritagliate a forma di stelle come lo sfondo su cui poggiano le stelle di ceramica a freddo. sono state create sfumature blu-natale ed altre rosso-natale che abbiamo steso sui fogli di carta con rulli e i fogli dipinti sono poi stati plastificati perché devono resistere all’inverno con le sue sorprese! Intanto come avrete intuito avevamo pronte 58 stelle di ceramica, 58 stelle blu e rosse e ancor più belle… le 58 stelle dei nostri visetti sorridenti che brillano ancor più delle stelle del cielo! Un caro augurio di sereno natale a tutti dagli alunni e dagli insegnanti della scuola primaria “La Nostra Famiglia” appartenente all’istituto comprensivo Conegliano 2 “G. B. Cima