Non sei loggato! Inserisci i tuoi dati per scoprire i servizi dedicati alla tua zona

Inserisci i tuoi dati

Apri il modulo
Vai ai servizi per le utenze

News e avvisi

maschera slide

SAVNO, IN ARRIVO 30MILA STELLE SOLIDALI

freccia torna indietroTorna alla lista delle news e avvisi

28/12/2020

SAVNO, IN ARRIVO 30MILA STELLE SOLIDALI

Conegliano 18 dicembre 2020. Si rinnova anche per il 2020 il tradizionale appuntamento di Natale all’insegna della solidarietà e dell’ambiente promosso da Savno-CIT e Consiglio di Bacino Sinistra Piave.
A partire dal 19 dicembre verranno infatti distribuite agli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del bacino oltre 30mila stelle di Natale che mai come in questa occasione assumono un significato speciale.
“Le nostre stelle, ha spiegato il Presidente del CIT Gianpaolo Vallardi, racchiudono in sé tre principi magici: economia circolare, riciclo e solidarietà. Esse vengono infatti coltivate in serre riscaldare dal biogas prodotto dai rifiuti organici raccolti, sono cresciute grazie al compost prodotto dai nostri impianti e sono state accudite da persone svantaggiate che, proprio grazie alla coltivazione di queste piante, hanno potuto reinserirsi nel mondo del lavoro e ridare un senso alla propria vita. Tre concetti davvero importanti da trasmettere ai nostri ragazzi, soprattutto in un periodo come questo in cui non è facile preservare ottimismo e speranza.”
A questa tradizionale iniziativa educational, si affianca in questi giorni anche la donazione di stelle di Natale a tutti gli operatori sanitari della Provincia di Treviso. “In questo 2020 abbiamo imparato a non dare nulla per scontato: la nostra salute, gli affetti, perfino le strette di mano, ha affermato Vallardi. In un Natale così diverso dagli altri non poteva mancare un pensiero e un piccolo gesto concreto per chi ogni giorno è in prima linea per contrastare gli effetti devastanti della pandemia”.
A queste belle iniziative si aggiungono anche tremila e cinquecento fiori consegnati ai Comuni del territorio che ne hanno fatto richiesta. “Le amministrazioni, attraverso i propri volontari stanno portando alle persone sole un piccolo simbolo di solidarietà e amicizia. Non vogliamo dimenticarci proprio di nessuno in questo particolare momento storico”, ha chiosato il Presidente di Savno De Luca.