Main Menu

APERTURA FINESTRA PER EMERSIONE NUOVE UTENZE

DAL 01/01/2017 AL 30/04/2017
Con delibera Assembleare n. 18 del 22/11/2016 dal titolo “Proposta del gestore Savno S.r.l. per l'ampliamento della base imponibile tariffaria attraverso l'emersione di nuove utenze”, il Consiglio di Bacino Sinistra Piave ha concesso a Savno s.r.l., gestore del servizio integrato dei rifiuti nei 44
Comuni appartenenti al territorio del Bacino “Sinistra Piave”, l’apertura di una finestra temporale straordinaria per le utenze domestiche e non domestiche che “spontaneamente” decideranno di regolarizzare la propria posizione.

Infatti, di norma, nel caso di accertamento di evasione totale, il gestore Savno s.r.l., richiesti i dati e la documentazione necessaria per la tariffazione dell’utenza, provvede al recupero gli importi dovuti relativi al pregresso non ancora fatturato (periodi non prescritti fino a 5 anni) con l’applicazione di una maggiorazione una-tantum e degli interessi.

 

Grazie alla sopracitata delibera dell’Assemblea del Consiglio di Bacino, a tutte le utenze siano esse “domestiche” siano esse “non domestiche”, che aderiranno alla proposta sopra citata (cosiddetto “ravvedimento operoso”) prima della notifica da parte del gestore e che pertanto presenteranno la documentazione necessaria nella finestra temporale dal 01/01/2017 al 30/04/2017, verrà effettuato il recupero degli importi dovuti relativi ai soli ultimi tre anni non prescritti (anziché 5 anni), qualsiasi sia la data di attivazione, con la non applicazione della maggioranza una-tantum per omessa comunicazione di € 150,00 (art. 23 comma 4 del Regolamento tariffario) e gli interessi di mora (art. 24 del medesimo Regolamento).

 

COME EFFETTUARE LA REGOLARIZZAZIONE DI UN’ABITAZIONE O DI UN’ATTIVITÀ?

Per effettuare la messa a ruolo “spontanea” di un’utenza mai regolarizzata o di superfici mai dichiarate, è necessario presentare entro il 30/04/2017 la documentazione richiesta (ad esempio, planimetria, contratto di locazione, attivazione utenze a rete, visura camerale, etc…).

Le ditte che intendono beneficiare del “ravvedimento operoso” possono chiedere informazioni e inviare i documenti di rito presso l’Ecosportello del proprio Comune di riferimento, contattare il nr. 800.098.288, inviare un fax allo 0438/420008 oppure scrivere a questionario@ savnoservizi.it

 

E’ possibile scaricare la sopracitata delibera n. 18 del 22/11/2016 dell’Assemblea del Consiglio di Bacino Sinistra Piave all’indirizzo:

www.bacinosp.gov.it/ae00819/zf/index.php/atti-amministrativi/delibere/dettaglio/atto/GT0RjP-Q-F

 

IN EVIDENZA

  • COMUNE DI VITTORIO VENETO: DISTRIBUZIONE CONTENITORI RACCOLTA CARTA/CARTONE/TETRAPACK VETRO E PANNOLINI/ONI

    Si avvisa che nel Comune di Vittorio Veneto dal 1° luglio 2017 le campane stradali per il conferimento del VETRO e i sacchetti finora usati per la raccolta CARTA-CARTONE-TETRAPACK, saranno sostituiti da un bidone carrellato da 120 litri, ad esclusione della zona servita da Igenio e dalle casette.

    Le utenze interessate possono recarsi presso l’immobile in Via Luigino De Nadai 4 – Complesso “Victoria” per ritirare l’apposito cassonetto della carta, del vetro (compreso il calendario per la raccolta) e dei pannolini/oni.

    Si raccomanda di presentarsi nelle giornate previste per la propria zona: in caso di impossibilità l’utente può delegare un famigliare o una terza persona per provvedere al ritiro del contenitore.

      Leggi tutto...

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autentificazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta automaticamente che possano essere inseriti alcuni di questi tipi di cookies nel vostro dispositivo di navigazione, come ad esempio i cookies tecnici permessi dalla legge.
Per il corretto funzionamento della registrazione al sito e/o dei form presenti è indispensabile accettare i cookies all’apertura del sito.

Leggi di più

Hai rifiutato i cookies. Questa decisione può essere invertita.

E' stata permessa l'installazione di cookies in questo computer. La decisione puo' essere cambiata.

logo

logo Consiglio di Bacino 28 04 2015

Telefonaci:

Contatta il Servizio Clienti
all' ecosportello del tuo
Comune per richiedere info
o chiarimenti sui servizi.
tel

Servizi:

Consulta qui l calendario
delle raccolte del tuo Comune
e tutto ciò che concerne
la gestione dei rifiuti.
servatt

Scrivici:

Compila il modulo form e
inviaci la tua richiesta di
informazioni, suggerimenti
o eventuali reclami.
scriv

F.A.Q.

Qui troverete tutte
le domande più frequenti
fatte dai nostri utenti
e le relative risposte.
faq

Download:

Scarica da qui tutta
la nostra utilissima
documentazione
e la modulistica.
download

SAVNO SMS:

Ricevi tutte le informazioni
sulla raccolta dei rifiuti
direttamente  da SAVNO
nel tuo cellulare via sms.
sms

Come ottenere la fattura via email:

ecospClicca qui per compilare il form
ed attivare il servizio di invio
della fattura tramite email.

Dove conferire i rifiuti?

differenziariodove butto la carta accoppiata?
E il tappo in sughero?
Tutte le risposte nel
nostro Differenziario.

La Raccolta Differenziata:

diffTantissimi consigli ecologici
e molto altro nella
sezione dedicata alla Raccolta Differenziata.

La gestione degli Ecocentri:

ecocConsulta orari,
giorni di apertura
e materiali conferibili dell’ecocentro
del tuo Comune.

banner cartevisabanner tiabanner lavoraconoibanner ricerchebanner scuole